in

(COSE CHE) CAPITANO AL CAPITANO

Oh! Oooh! Matteo Salvini non incide più. “Ha perso 7 punti percentuale in due mesi“, lamenta un soldato leghista che conosce il suo generale e che confessa un suo sinistro presagio: “Se l’emergenza dovesse durare un anno, ci ritroveremo al 4%”. E su diversi temi il centrodestra non esiste.

Galeotto fu il Covid-19 che ha messo in crisi la politica, ma soprattutto chi, come il “capitano” leghista si ritrova senza più la campagna elettorale e quelle elezioni regionali che gli sarebbero, secondo lui, servite a dare la spallata definitiva al governo del nemico “Giuseppi”.

Senza i selfie e i bagni di folla in piazza, il “capitano” finisce nell’angolo e arresta la sua corsa. I sondaggi preoccupano, anche la linea politica viene discussa dentro la Lega, in primis da Giorgetti, con il quale si racconta di un incontro/scontro sul MES (Meccanismo Europeo di Stabilità), che ha innescato la rottura nel centrodestra con Silvio Berlusconi, nel frattempo, scopertosi fan del Fondo Salva Stati ma senza condizionalità. Che dire? (Cose che…. capitano al capitano)

CORONAVIRUS: Une personne guérie de Covid peut-elle être à nouveau infectée?

DÉCRET “CURA ITALIA” – Les Postes Italiennes anticipent la “Cassa Integrazione” (Caisse d’allocations aux chômeurs): comment en faire la demande