in

SAMUEL ADEMOKU OLADEJI: Trova a terra e restituisce 4 mila €. La lezione di onestà dell’immigrato disoccupato

E questa… non è stata onestà? 

Trova a terra e restituisce 4 mila €. La lezione di onestà dell’immigrato disoccupato. Il gesto del nigeriano Samuel Ademokun Oladeji a Piazza Armerina. “Quello che ho fatto  per me è normale!” 

alt

Non hai un lavoro e sei lontano migliaia di chilometri da casa. Trovi 4.350 euro a terra. Che fai? Se avete risposto: “Ringrazio il cielo e intasco” avete sbagliato soggetto. Perchè Samuel Ademokun Oladeji, 43 anni, ha riportato i soldi nelle tasche del legittimo proprietario. É successo a Piazza Armerina, in provincia di Enna, dove l’immigrato di origine nigeriana, celibe e disoccupato, in attesa di rinnovo del permesso di soggiorno, stava passeggiando quando ha visto il denaro sul marciapiede. Quindi lo ha raccolto e lo ha portato dai carabinieri. 

Dopo un’ora, un impiegato palermitano si è presentato dai militari per denunciare lo smarrimento della somma, che con suo grande stupore gli è stata restituita. 

In un periodo storico di forte crisi economica e tragiche tensioni sociali,  nel quale il tema dell’immigrazione ogni giorno anima il dibattito pubblico e provoca reazioni in alcuni casi scomposte, fino a sconfinare nel razzismo, la vicenda è destinata a fare più rumore del solito” scrive il Giornale di Sicilia, che ha raccontato la vicenda. 

Samuel Ademokun Oladeji, però, non si scompone affatto: “Quello che ho fatto, per me è normale”, spiega al quotidiano.

HOROSCOPE DU JOUR: Samedi 29 novembre 2014 – Prévisions astrales pour tous les signes du zodiaque!

BURKINA FASO: Le premier Yacouba Zida veut rouvrir le dossier Sankara et extrader Compaoré