in

MATTEO SALVINI: Sugli sbarchi – “Lasciamoli in mare, ne abbiamo abbastanza”

Si “Salvini” chi può?  

Il leader della Lega Nord: “Li aiuterei ma li terrei al largo”. E i suoi fan su facebook si scatenano: “Affondiamoli!”

alt

Il leader della Lega Nord: “Li aiuterei ma li terrei al largo”. E i suoi fan su facebook si scatenano: “Affondiamoli!” Soccorrerli, ma lasciarli in mezzo al mare. Matteo Salvini tira fuori questa idea dal cilindro per affrontare l’emergenza umanitaria di profughi e migranti che partono dalla Libia per arrivare in Italia. Un’emergenza destinata ad aggravarsi, considerato il caos in cui è piombato il Paese nordafricano.

Domenica 15 febbraio pomeriggio, mentre nel canale si Sicilia di attivavano i soccorsi, il leader della Lega Nord scriveva su Facebook: “12 BARCONI carichi di immigrati (tutti pacifici?) sono stati segnalati a Sud di Lampedusa. Fosse per me li aiuterei, li curerei e darei loro cibo e bevande. Ma li terrei al largo e NON LI FAREI SBARCARE, ne abbiamo abbastanza. Siete d’accordo?

La domanda scatena i fan del leghista  sul social. Alcuni commenti: “Siamo invasi, che Dio ci aiuti!”. “Io li affonderei per dare un esempio”. “Missili contro rom, terroristi e barconi. Ecco che ci vuole”. “Io non gli farei sbarcare e non gli darei assolutamente niente !!! il cibo e le bevande vanno dati agli ITALIANI che ne hanno bisogno !!!”…

Visitando la Fiera di Milano, Salvini è anche tornato sull’argomento. “Credo si debba sospendere qualsiasi operazione di autoinvasione e quindi ogni nuovo barcone va soccorso e aiutato, ma nessuno va fatto sbarcare. Dalla Libia ora rischia di partire di tutto e di più, stanno arrivando alti 12 barconi a Lampedusa. Non mi preoccupano gli arrivi con Expo che andranno verificati, ma io ora temo che il pericolo arriverà sotto altre forme” ha concluso il leader della Lega.

SÉNÉGAL: Statut spécial» à la Casamance

HOROSCOPE DU JOUR: Mardi 24 février 2015 – Prévisions astrales pour tous les signes du zodiaque!