in

IMMIGRAZIONE IN ITALIA: La Lega: “Dove finiscono i fondi per l’accoglienza? Serve una commissione d’inchiesta”

Immi…grati?  

Matteo Salvini: “Verifichiamo come coop e associazioni hanno speso milioni di euro”. I deputati del Carroccio: “L’immigrazione è un business per la criminalità“. 

alt

La Lega ha chiesto una commissione di inchiesta urgente per verificare come cooperative e associazioni varie hanno speso milioni di euro per gestire alberghi e centri di accoglienza per immigrati. Secondo voi ce la faranno fare?“. Lo ha scritto su Facebook il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, a proposito di un’iniziativa parlamentare del gruppo della Lega Nord alla Camera.

Vorremmo estendere su tutto il territorio nazionale le verifiche e togliere il velo d’opacità troppo spesso presente in cooperative e onlus che hanno in gestione il business, io lo chiamo così, dell’immigrazione“, ha spiegato il deputato del Carroccio Massimiliano Fedriga.

La Lega è stata la prima a dire che l’immigrazione incontrollata, favorita da questo governo, era un business per la criminalità organizzata e i fatti di Roma dimostrano che è la realtà“, ha aggiunto, riferendosi all’inchiesta della Procura di Roma dalla quale emergerebbero, tra l’altro, guadagni illeciti dalla gestione di centri di accoglienza per gli immigrati.

Lo scopo della commissione è anche quello di verificare se c’è vicinanza tra cooperative e onlus a qualche soggetto politico e di quale soggetto si parla”.”Credo che quello che emerge dall’inchiesta della Procura di Roma – ha concluso il deputato del Carroccio – possa non essere limitato solo alla città di Roma“. 

IMMIGRATION EN ITALIE: 90 jours (3 mois) maximums de détention dans les CIE (Centres d’Identification et Expulsions) – Comment faire la demande de remise en liberté?

BURKINA FASO: Transition politique – Blaise Compaoré lance un défi aux nouvelles autorités politiques!