in ,

CORONAVIRUS: In Italia aiuti e medici cinesi

Continua l’ondata di solidarietà dalla Cina verso l’Italia.

Un aereo della China Eastern proveniente da Shangai è atterrato nell’aeroporto di Fiumicino intorno alle 22.30 dell’11 marzo con un carico di aiuti per fare fronte all’emergenza coronavirus nel nostro Paese.
Si tratta di 9 bancali con dispositivi sanitari, materiali respiratori, elettrocardiografi, ventilatori e decine di migliaia di mascherine che la Croce Rossa Cinese ha inviato alla Croce Rossa Italiana e serviranno ad aiutare personale medico e volontari.

Da Shangai è arrivata in Italia una task force composta da 9 professionisti, 6 uomini e 3 donne. L’équipe è guidata dal vicepresidente della Croca Rossa Cinese, Yang Huichuan, e dal professore di rianimazione cardiopolmonare Liang Zongan.

La squadra cinese è composta da rianimatori, pediatri, infermieri e altre figure che sono state in prima linea durante l’emergenza coronavirus in Cina, e che hanno gestito con successo la crisi che ha coinvolto il sistema sanitario del Paese.

« Questo è quello che noi definiamo solidarietà, e sono sicuro che ne arriverà altra. Non siamo soli, ci sono persone nel mondo che vogliono aiutare l’Italia« , ha commentato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, mostrando su Facebook l’arrivo del cargo.

CORONAVIRUS: Films gratis en Italie pour qui est à la maison: où et comment faire pour les voir

COTONAVIRUS: Aides et médecins chinois en Italie