in

ZAKHIR HOSSAIN: Bengalese ucciso per strada con un pugno – L’INAIL paga 2.000 euro al mese alla famiglia

Italia, grande paese civile! 

Zakhir Hossain è stato ucciso lo scorso aprile nel centro di Pisa. Il cameriere bangladese fu aggredito senza motivo  a Pisa mentre tornava a casa dal ristorante. L’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e le Malattie Professionali) riconosce una rendita ai superstiti per morte “in itinere”. 

alt

Zakhir Hossain è stato ucciso lo scorso aprile nel centro di Pisa. Il cameriere bangladese fu aggredito senza motivo  a Pisa mentre tornava a casa dal ristorante. L’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e le Malattie Professionali) riconosce una rendita ai superstiti per morte “in itinere”. Aveva 34 anni, veniva dal Bangladesh e una domenica notte, mentre tornava a casa dopo il suo turno da cameriere in un ristorante, fu colpito con un pugno in faccia da un uomo che non conosceva. Spirò in ospedale, dopo 36 ore di agonia.

Il suo assassino, il 27enne Hamza Hamrouni, è latitante in Tunisia. Secondo la ricostruzione degli investigatori lo aggredì senza motivo: lui ed alcuni amici si “divertivano” a provocare e picchiare gente per strada.

Zakhir ha lasciato in Bangladesh una moglie e tre figli, che vivevano grazie ai risparmi che lui riusciva a mandare a casa. D’ora in poi la sua famiglia potrà contare su un assegno mensile dell’Inail di circa 2.000 euro al mese, compresi gli arretrati calcolati dal giorno della sua morte. 

Non è un regalo, ma la “rendita ai superstiti” garantita dall’INAIL, quando un lavoratore muore “in itinere”, cioè mentre si sta recando o sta tornando dal luogo di lavoro. La moglie potrà beneficiarne per tutta la vita, i figli fino alla maggiore età o al termine degli studi.

Lo concessione della rendita è stata annunciata dal direttore dell’Inail di Pisa Giovanni Lorenzini, durante il consiglio comunale aperto in occasione della Festa della Toscana. La città, quest’anno, ha voluto dedicare la festa proprio a Zakhir Hossai.

HOROSCOPE DU JOUR: Vendredi 28 novembre 2014 – Prévisions astrales pour tous les signes du zodiaque!

EMANUEL ADEBAYOR: L’international togolais accuse:«Ma mère fait de la magie noire (vaudou) sur moi»